Tre persone sono state uccise e altre tre ferite domenica quando un individuo ha aperto il fuoco in un centro commerciale nello stato americano dell’Indiana, hanno detto i funzionari.
“Abbiamo assistito a una sparatoria di massa stasera al Greenwood Park Mall”, ha detto in una nota Mark Myers, sindaco di Greenwood, Indiana.
“Ora abbiamo tre morti e tre feriti”, ha aggiunto.
Il signor Myers ha detto che l’assassino è stato colpito da “un individuo con una pistola”.
La polizia di Greenwood ha pubblicato un messaggio sulla propria pagina Facebook chiedendo ai testimoni della sparatoria di contattarli con informazioni.
L’attacco è l’ultimo di un’ondata di violenza armata che affligge gli Stati Uniti, dove circa 40.000 morti all’anno sono causate da armi da fuoco, secondo Gun Violence Archive.
Arriva poche settimane dopo che un uomo armato ha aperto il fuoco durante una parata del 4 luglio in un ricco sobborgo di Chicago, uccidendo sette persone e ferendone almeno 30.
La sparatoria è seguita a due massacri a maggio che hanno visto 10 neri uccisi a colpi di arma da fuoco in un supermercato nello stato di New York e 19 bambini e due insegnanti uccisi in una scuola elementare in Texas.
Il recente picco di violenza ha riacceso il controverso dibattito sulla regolamentazione delle armi.
Una commissione della Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti dovrebbe votare questa settimana per la prima volta in quasi 20 anni su un disegno di legge che vieta le armi d’assalto.