Marocco: Ryanair apre una nuova stazione operativa a Tangeri – Ryanair, la compagnia aerea low cost, ha inaugurato ufficialmente ieri, martedì, la sua nuova stazione nella città marocchina di Tangeri.
Secondo il sito web Morocco Economic, questa stazione è la quarta per Ryanair in Marocco, oltre ad iniziare ad utilizzare due nuovi aerei e ad aumentare il numero dei suoi voli a 25, di cui 13 nuovi voli, tra cui la connessione di Tangeri con otto nuove città europee e cinque Destinazioni marocchine nell’estate 2024.
Secondo il comunicato l’investimento di 200 milioni di dollari nella nuova stazione avrà un impatto significativo sull’occupazione locale. Ciò è dovuto al suo contributo alla creazione di 600 posti di lavoro, comprese 60 posizioni di alto livello di capitani di volo qualificati e dell’equipaggio di cabina che li accompagna.
La dichiarazione cita Fatima Zahra Ammor, Ministro del Turismo del Marocco, la quale conferma che questo importante investimento di Ryanair contribuirà a rafforzare la presenza del Marocco tra le principali destinazioni turistiche del mondo.
È interessante notare che gli investimenti di Ryanair in Marocco superano 1,4 miliardi di dollari in aerei, equivalenti alla generazione di più di 5.000 posti di lavoro diretti e indiretti, e contribuiscono anche alla crescita economica in 12 città marocchine, in particolare a Rabat, Marrakesh, Fez, Agadir e Tetouan. E Essaouira, secondo Al-Libyan.