Iran: arresto e rilascio della cantante Parastoo Ahmadi dopo un concerto senza hijab

1 min read

Iran: arresto e rilascio della cantante Parastoo Ahmadi dopo un concerto senza hijab – Parastoo Ahmadi, una cantante iraniana, è stata recentemente arrestata per aver violato le leggi che vietano alle donne di esibirsi in pubblico senza l’hijab. La sua performance virtuale, che ha attirato l’attenzione del pubblico, ha raggiunto oltre 1,8 milioni di visualizzazioni su YouTube. Secondo il suo avvocato, Milad Panahipour, Ahmadi è stata liberata domenica mattina, dopo essere stata arrestata insieme a due membri della sua band, gli Hypothetical Concert, sabato sera.

L’attivista iraniana Masih Alinejad ha commentato l’arresto, denunciando la repressione delle donne da parte della Repubblica Islamica. Ha sottolineato che l’arresto di Ahmadi e dei suoi musicisti per aver cantato e mostrato i capelli rappresenta la disperazione del regime nel mantenere il potere, mentre il paese affronta gravi crisi economiche e sociali. Alinejad ha invitato i cittadini a unirsi nella lotta contro l’oppressione del regime.

Nel suo messaggio, Ahmadi ha espresso il desiderio di cantare per le persone che ama e di celebrare la sua patria, ringraziando coloro che l’hanno sostenuta in un momento così difficile.

Redazione

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog