USA: Donald Trump torna alla Casa Bianca per un secondo mandato

1 min read
Donald Trump Afghanistan - dallas

USA: Donald Trump torna alla Casa Bianca per un secondo mandato – Donald Trump è stato eletto come Presidente degli Stati Uniti per la seconda volta, giurando di “proteggere la Costituzione” sotto la cupola del Campidoglio.

Nonostante le sfide legali e le critiche, Trump ha vinto nettamente le elezioni contro la vicepresidente democratica Kamala Harris. Durante la sua cerimonia di insediamento, ha promesso di adottare misure significative per affrontare questioni come l’immigrazione, il razzismo scolastico e l’ambiente e di riportare in auge l’applicazione TikTok.

Donald Trump ha anche espresso l’intenzione di porre fine al conflitto in Ucraina e di affrontare i suoi oppositori politici. Il suo ritorno alla Casa Bianca avviene in un clima di rassegnazione e senza manifestazioni di massa, mentre la comunità internazionale guarda con attenzione al suo nuovo mandato.

Il sistema di sicurezza per la cerimonia, sarà eccezionale, 48 chilometri di alte barriere e dispiegati 25.000 agenti di polizia.

Dopo il discorso d’insediamento, il nuovo Presidente parteciperà alla tradizionale sfilata, che si svolgerà anche al chiuso, in una sala da spettacolo della capitale americana.

Redazione

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog