Francia: poliziotta aggredita e uccisa a coltellate – Una poliziotta è stata accoltellata a Rambouillet, nella regione di Parigi. Un sospetto è stato fermato, secondo quanto riferito da fonti della polizia.
La funzionaria di polizia è stata aggredita da un uomo armato di coltello a Rambouillet, in Francia, è stata “ferita molto gravemente” ed è deceduta. È quanto riferiscono fonti citate da BFM-TV, precisando che la poliziotta lavorava al commissariato di Rambouillet.
L’uomo sospettato di aver aggredito e ucciso la poliziotta a colpi di coltello è stato a sua volta ferito a colpi d’arma da fuoco da altri agenti durante il fermo: è quanto riferito dal procuratore di Versailles e da fonti di polizia. I fatti si sono prodotti intorno alle 14:20, ha precisato la fonte di polizia. Il ministro francese dell’Interno, Gérald Darmanin, è atteso nel pomeriggio nel commissariato di Rambouillet, città di circa 26.000 abitanti situata ad una sessantina di chilometri a sud-ovest di Parigi. La tragedia è avvenuta all’ingresso del commissariato, la donna è morta sul posto malgrado l’intervento dei pompieri. Secondi i primi elementi dell’inchiesta, è stata colpita alla gola.
Deceduto l’assalitore
È morto anche l’assalitore della poliziotta. Lo si apprende da fonti della polizia, secondo cui l’uomo era di nazionalità tunisina.
[…] della Repubblica vengono sistematicamente ignorate. La questione è grave a tal punto che persino Emmanuel Macron, che certo non può essere considerato un esponente di destra, sta cercando di correre ai ripari […]