Roma: Tor Sapienza, punta un coltello e ruba l’orologio al passante, ghanese fermato in un casolare abbandonato

2 mins read
roma ghanese

Roma – Gli ha puntato un coltello contro e ha intimato al povero passante di consegnarli l’orologio che indossava al polso. La fuga del rapinatore da Tor Sapienza, però, un 30enne ghanese senza fissa dimora e con precedenti, è durata davvero poco. Neanche il tempo di mettere a segno il colpo e di estorcere il bottino, sotto minaccia, e i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma recepito l’allarme, si mettono sulle sue tracce. E come prima cosa si dirigono in via Gino Severini, a Tor Sapienza, dove un 40enne romano ha appena denunciato la rapina subìta, in pieno pomeriggio, da un uomo armato di coltello…

I carabinieri trovano il rapinatore ghanese in un casolare abbandonato: arrestato

Acquisite le informazioni dalla vittima che ha descritto nei dettagli il rapinatore e la via di fuga, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno iniziato una ricerca nelle aree verdi adiacenti la strada, individuando, poco dopo, il 30enne ghanese nascosto all’interno di un casolare abbandonato. I militari lo bloccano immediatamente e lo perquisiscono. Indosso gli trovano l’orologio appena rubato e che, di lì a breve, riconsegneranno al legittimo proprietario. Per il povero malcapitato, la disavventura finisce al momento della restituzione del maltolto. Per l’immigrato arrestato che i militari conducono in caserma, invece, comincia la trafila giudiziaria. Il 30enne ghanese, trattenuto nelle camere di sicurezza, è in attesa del rito direttissimo.

Tor Sapienza, 30enne ghanese rapina un passante sotto la minaccia di un coltello

La vittima del furto, ancora scossa per quanto accaduto, riesce a descrivere nei dettagli il profilo del rapinatore in fuga con l’orologio appena sfilato dal polso. I militari si mettono sulle tracce del fuggiasco ghanese. Sanno di dover cercare nelle zone limitrofe. Puntano su possibili nascondigli appartati, mimetizzati in aree abbandonate al degrado e alla micro-criminalità. E infatti, non a caso, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma cominciano la ricerca nelle aree verdi adiacenti la strada. E arrivano a stanare il malvivente straniero nascosto all’interno di un casolare abbandonato.

Secoloditalia

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog