Deborah Compagnoni: il fratello 40enne travolto da una valanga

1 min read
Deborah Compagnoni col fratello morto oggi
(Fonte: "Il Messaggero")

Deborah Compagnoni: gravissimo lutto per la campionessa olimpica di scii, tra l’altro ex moglie di Alessandro Benetton. Il fratello Jacopo, 40 anni, guida alpina e maestro di sci, è morto travolto da una valanga in Valfurva, in provincia di Sondrio, verso mezzogiorno di oggi, giovedì 16 dicembre. Compagnoni si trovava a circa 2.850 m di altezza.

Era con un collega, che ha cercato di aiutarlo e chiamato i soccorritori. Questi sono giunti tempestivamente, ma non c’è stato nulla da fare. Il fratello della sciatrice è stato trasportato con un elicottero all’ospedale del comune di Sondalo, ma è spirato poco dopo.

Oltre alla celebre sorella maggiore Deborah, 51 anni, lascia il padre Giorgio, che svolge la stessa professione che svolgeva il figlio, la madre Adele, e un altro fratello, Yuri. Si occupava con i suoi familiari di un albergo chiamato Villa Fiorita, situato nella frazione di Santa Caterina, era sposato ed aveva due bambine.

Oltre alla tragica notizia della morte di Compagnoni, “La Gazzetta dello Sport” riporta anche il cordoglio della Federazione Italiana Sport Invernali (FISI). Il suo presidente Flavio Roda, ha inviato una nota.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog