Roma: i 3 aggressori del venditore ambulante di caldarroste l’altroieri sera in Pizza di Spagna, hanno ricevuto il divieto di frequentrare i locali del centro della capitale.
Lo ha deciso la Questura per un 18enne, un 17enne o un 15enne. Li hanno fermati i poliziotti dell’8° Reparto Mobile di Firenze. Stavano effettuando un servizio di ordine pubblico contro gli assembramenti, quando dei passanti li hanno avvisati che alcuni ambulanti stavano subendo un aggressione.
Si trattava di tre cittadini macedoni, tra cui il venditore di caldarroste. L’uomo è stato spintonato, preso a pugni, ferito (con un’arma da taglio alla mano sinistra) e minacciato di morte davanti ai propri figli. Simile sorte è toccata a suo fratello e a sua moglie, che cercavano di difenderlo.
Gli aggressori, di Roma, nel frattempo si sono dileguati. Una volta rintracciati, sono stati denunciati per lesioni personali e minacce. Inoltre il maggiorenne non potrà stare nel Tridente per un anno, mentre i due minorenni per sei mesi,