Forza Italia: è morto Antonio Martino, aveva 79 anni

1 min read
forza italia
Antonio Martino

Forza Italia: è morto Antonio Martino, aveva 79 anni – E’ stato ministro degli Esteri e della Difesa nei governi Berlusconi. E’ stato fra i fondatori di Forza Italia.

E’ morto all’età di 79 anni Antonio Martino. E’ stato ministro degli Esteri e della Difesa nei governi Berlusconi. E’ stato fra i fondatori di Forza Italia, di cui aveva la tessera n.2.

“Con Antonio Martino se ne va un amico carissimo, uno studioso illustre, un uomo libero – dice Silvio Berlusconi – Con lui ho condiviso l’idea della nascita di Forza Italia, della quale ebbe la tessera numero due. Fu uno dei più apprezzati Ministri dei nostri governi, agli Esteri e alla Difesa, stimatissimo in tutti i contesti internazionali e soprattutto negli Stati Uniti, dove si era formato e dove era di casa”.

“Figlio di Gaetano Martino, uno dei padri fondatori dell’Unione Europea, allievo e amico del premio Nobel Milton Friedman, liberale intransigente, liberista convinto, con il suo pensiero orientò e caratterizzò il programma di Forza Italia fin dal 1994. Con lui elaborai fra l’altro il nostro progetto di riforma fiscale, basato sulla flat tax”, prosegue il leader di FI. “Me ne mancheranno i modi squisiti, le citazioni colte, l’ironia tagliente, la discrezione”.

Adnkronos

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog