Omicidio Willy Duarte, chiesto l’ergastolo per i fratelli Bianchi

2 mins read

Omicidio Willy Duarte, chiesto l’ergastolo per i fratelli Bianchi – La richiesta della Procura di Velletri al processo per la morte del giovane massacrato di botte il 6 settembre 2020 a Colleferro.

È stato chiesto l‘ergastolo per i fratelli Marco e Gabriele Bianchi nel processo per l’omicidio diWilly Monteiro Duarte, il giovane massacrato di botte il 6 settembre 2020 a Colleferro (Roma).

La Procura di Velletri ha chiesto inoltre due condanne a 24 anni per gli altri imputati, Mario Pincarelli e Francesco Belleggia. Sono tutti accusati di concorso in omicidio aggravato. Per i pubblici ministeri Giovanni Taglialatela e Francesco Brando, che hanno richiesto la condanna al massimo della pena per i fratelli Bianchi, Willy Monteiro Duarte è stato picchiato “come un sacco da boxe”, con una “violenza becera e selvaggia”. Bellegia e Pincarelli possono avere, invece, le attenuanti generiche. Gli inquirenti hanno sostenuto che il pestaggio di quella sera, avvenuto a pochi metri da un pub di Colleferro, fu una esecuzione, operato da persone che “sapevano dove colpire”, esperte della disciplina Mma. Nel corso della requisitoria, i magistrati hanno spiegato che sul giovane sono presenti “cinque lacerazioni”, provocate da “5 colpi o un solo colpo dall’energia tremenda”. Mentre uno degli aggressori “schiacciava il diaframma” del ragazzo, tenendolo bloccato, altri “due lo pestavano”. Dalla perizia medico legale emerge la percezione “della furia che si è scatenata sul corpo di Willy. Non c’è elemento che dica che si sia difeso; come fosse un sacco di pugilato”. La Procura ha chiesto la trasmissione degli atti per alcuni testimoni per falsa testimonianza.
Tgcom24

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog