Italia: dopo Scipione arriva l’anticiclone di Halloween

1 min read
italia - anticiclone scipione africano

Italia: dopo Scipione arriva l’anticiclone di Halloween – Nei prossimi giorni su tutte le regioni il sole sarà prevalente, il cielo si presenterà sereno o soltanto localmente poco nuvoloso, le temperature registreranno valori davvero eccezionali per il periodo.

Dopo le piogge piuttosto forti, da oggi, al Nord (soprattutto su Alpi e Prealpi), Scipione ingloberà sempre con più tenacia il nostro Paese. A parte il ritorno delle nebbie mattutine, localmente fitte, sulla Pianura Padana – comunica il ‘Il Meteo.it’ – si trascorreranno giornate come se fossimo in pieno giugno.

Su tutte le regioni il sole sarà prevalente, il cielo si presenterà sereno o soltanto localmente poco nuvoloso, le temperature registreranno valori davvero eccezionali per il periodo. Nei prossimi giorni, infatti, avremo delle anomalie di temperatura davvero rilevanti; fino a +6/+8 gradi su quasi tutta l’Italia.

Questo significa che di giorno si raggiungeranno facilmente i 26-27 gradi da Nord a Sud, e sulle due Isole Maggiori questi valori verranno superati fino a superare anche i 30-32 gradi nelle zone interne.

Per l’inizio del mese di novembre, le previsioni non dovrebbero cambiare. Scipione lascerà spazio all’anticiclone di Halloween: un nuovo e vasto campo di alta pressione che continuerà a proteggere l’Italia.

Agi

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog