California terremoto: paura nella San Francisco Bay Area scossa di magnitudo 5.1

1 min read
california - terremoto

California terremoto: paura nella San Francisco Bay Area scossa di magnitudo 5.1  – Il sisma si è verificato alle 11:42 ora locale (20:42 di ieri ora italiana), con epicentro a 15 km Est/Sud-Est da Alum Rock (California) e ipocentro a 8,4 km. È stato seguito circa 5 minuti dopo da una replica magnitudo 3.1, secondo i dati USGS.

L’Istituto geofisico lo ha definito un “terremoto notevole“, ma ha descritto l’intensità dello scuotimento del terremoto da debole a moderato. Circa 18.000 persone in tutta la Bay Area e nelle vicinanze hanno riferito di avere avvertito la scossa, dalla California centrale a Nord fino a Sacramento e nella contea di Sonoma, ha precisato Annemarie Baltay, sismologa, in un video diffuso dall’USGS.

C’è una possibilità su 100 di una replica maggiore di magnitudo 5 nel giorno successivo,” ha detto l’esperta. “Potrebbero esserci da 10 a 15 repliche di magnitudo 3 o superiore nella prossima settimana. Scosse di questa entità e durata sono del tutto normali per un evento di questo tipo“.

Meteoweb

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog