Nel Lazio prevista un’allerta meteo arancione per la giornata di domani

2 mins read
meteo allerta

Allerta meteo arancione a Roma e nel Lazio domani 22 novembre per forte maltempo: le città a rischio
Nel Lazio prevista un’allerta meteo arancione per la giornata di domani, martedì 22 novembre. Si prevedono forti temporali soprattutto a Roma e nelle zone a Sud della regione.

La Protezione Civile del Lazio ha diramato un’allerta arancione per forte maltempo e temporali su Roma e sul Lazio valida per la notte di oggi, lunedì 21 novembre 2022, e per la giornata di domani, martedì 22 novembre 2022. Come si vede nella mappa pubblicata sul bollettino della Protezione Civile, le zone più a rischio sono quelle del basso Lazio e, in parte, quelle che comprendono Roma e provincia. L’allerta meteo sarà di colore giallo a Rieti e nel Viterbese.

Maltempo a Roma, temporali per tutta la giornata di domani

A Roma prevista per domani un’allerta idrogeologica e idrogeologica per temporali di colore arancione. È prevista invece allerta gialla per quanto riguarda la criticità idraulica. Nello specifico si prevedono temporali di forte intensità a partire dalla mezzanotte e per tutta la mattinata di domani, martedì 22 novembre. Nel pomeriggio l’intensità della pioggia dovrebbe diminuire e il cielo dovrebbe tornare sereno nel corso della serata.

Allerta meteo per domani, le previsioni per le altre province del Lazio
La preoccupazione maggiore dei meteorologi è per Latina e provincia, dove è previsto un vero e proprio nubifragio nella notte e nella mattinata di domani. Già nei scorsi giorni il litorale pontino è stato duramente colpito dal maltempo, con la città di Formia che è stata semi allagata. Temporali fortissimi sono previsti nelle stesse ore anche a Frosinone e in tutta la provincia. Come detto, nelle zone a Nord e interne della regione, invece, le piogge saranno di media intensità. La Protezione Civile ha infatti diramato un’allerta gialla sia per Viterbo che per Rieti.

fanpage

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog