Isole Eolie: terremoto di magnitudo 4.6 e 2.0, sentito anche a Messina

1 min read
terremoto - turchia - giappone - afghanistan

Isole Eolie: terremoto di magnitudo 4.6 e 2.0, sentito anche a Messina – Il sisma è avvenuto dopo le 8 ed è stato sentito anche a Messina. L’epicentro localizzato a tre chilometri di profondità nei pressi dell’isola di Vulcano. Non risultano danni.

Una scossa di terremoto di magnitudo 4.6 si è verificata alle 8,12 in zona Isole Eolie in provincia di Messina. Lo riferisce l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

L’epicentro del sisma è stato localizzato a 3 chilometri di profondità. Una nuova scossa, di magnitudo 2.0 è stata rilevata pochi minuti dopo, alle 8,18, sempre nella stessa zona ma con epicentro a 6 chilometri di profondità.

“Dalle prime verifiche effettuate, l’evento con epicentro localizzato sull’isola di Vulcano, risulta avvertito dalla popolazione, ma non sono stati segnalati danni“. Lo rende noto la Protezione Civile aggiungendo che “a seguito dell’evento sismico registrato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia in Sicilia alle Isole Eolie (Messina), alle ore 8.12 con magnitudo 4.6, la Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile si è messa in contatto con le strutture locali del Servizio nazionale della protezione civile”.

Agi

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog