Ruby ter, Berlusconi assolto: nessuna corruzione

1 min read

Ruby ter, Berlusconi assolto: nessuna corruzione – Il leader di Forza Italia era accusato di aver pagato le giovani ospiti di Arcore per essere reticenti o mentire durante i processi Ruby e Ruby bis.
Silvio Berlusconi è stato assolto dall’accusa di corruzione in atti giudiziari nel processo milanese Ruby ter. Lo hanno deciso i giudici della settima sezione penale del tribunale di Milano dopo una camera di consiglio durata circa 2 ore.

La sentenza chiude un processo durato sei anni in cui la procura di Milano accusa il leader di Forza Italia di aver pagato – a partire dal novembre 2011 e fino al 2015 – circa 10 milioni di euro alle giovani ospiti di Arcore per essere reticenti o mentire durante i processi Ruby e Ruby bis sulle serate di villa San Martino. Un’accusa da cui l’ex premier si è sempre difeso parlando di “generosità” per ricompensare chi si è visto rovinare la vita da un’inchiesta giudiziaria presto esplosa sulla stampa.

Insieme a Berlusconi i giudici della settima sezione penale hanno assolto tutti i 28 imputati, tra cui Ruby, l’ex compagno Luca Risso e le 20 ‘olgettine’ accusati, a vario titolo, di falsa testimonianza e corruzione in atti giudiziari.

adnkronos

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog