Terremoto: nuova forte scossa con epicentro Umbertide

1 min read

Nuova forte scossa di terremoto di 4.6 avvertita alle 20,05 con epicentro Umbertide. Scuole chiuse il 10 marzo a Montegabbione e Monteleone di Orvieto.

Nella prima serata del 9 marzo si è registrata un’altra forte scossa di terremoto sempre nell’area di Umbertide, una alle 20,05 di magnitudo 4.6, ma per tutto il pomeriggio si sono registrate scosse di magnitudo più bassa. tante le persone che hanno deciso di dormire fuori dalle proprie case per paura e perché soprattutto con la scossa dell’ora di cena in alcune abitazioni qualche danno si è evidenziato.

Intanto in gran paerte della Provincia di Perugia le scuole di ogni ordine e grado rimarranno chiuse nella giornata del 10 marzo e la Regione ha comunicato lo stesso provvedimento per tutti gli uffici dell’Ente. Dalle sale operative arrivano notizie di alcuni edifici lesionati e di almeno un trentina di famiglie evacuate nella zona dell’epicentro.

A Orvieto scuole regolarmente aperte mentre nei Comuni di Monteleone d’Orvieto e di Montegabbione i sindaci hanno deciso di chiudere gli istituti d’istruzione per permettere ai vigili del fuoco e ai tecnici di controllare la stabilità degli edifici.

orvietolife

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog