Rai: è morto per arresto cardiaco il consigliere d’amministrazione Riccardo Laganà

3 mins read
rai

Rai: è morto per arresto cardiaco il consigliere d’amministrazione Riccardo Laganà – Sgomento e commozione tra i dipendenti Rai di cui era il rappresentante. Era stato confermato al suo secondo mandato nel Cda Rai.

È morto improvvisamente questa notte per un arresto cardiaco il consigliere di amministrazione della Rai Riccardo Laganà. Sgomento e commozione tra i dipendenti Rai di cui Laganà era il rappresentante. Era stato confermato al suo secondo mandato nel Cda Rai.

Nato a Roma nel 1975, nel luglio 2018 Laganà era stato eletto componente del Consiglio di amministrazione a seguito della votazione dell’Assemblea dei dipendenti di Rai Spa. A giugno 2021 aveva ottenuto la conferma della carica in qualità di componente espresso dall’Assemblea dei dipendenti. Assunto in Rai nel 1996, ricopriva il ruolo di tecnico della produzione e operava all’interno del Centro di produzione di Roma. Da sempre attivo per la tutela dei valori fondanti del Servizio pubblico radiotelevisivo, Laganà collaborava con diversi movimenti e associazioni, tra le quali Articolo 21, Move On Italia, Associazione Stampa Romana, Libertà e Giustizia, Appello Donne e Media, Assoprovider, Libera Cittadinanza, Net Left.

Aveva istituito la pattaforma web “IndigneRai”

Nel 2011 aveva istituito la piattaforma web ’lndigneRAI’ con l’obiettivo di creare uno spazio aperto di ascolto e confronto sulla Rai e dibattere sulle principali questioni riguardanti il Servizio pubblico, in particolare in tema di lavoro. Nel 2015 aveva costituito l’associazione Rai bene Comune, finalizzata alla tutela del Servizio pubblico radiotelevisivo, diventandone presidente. Attivista e volontario nel campo della tutela e della salvaguardia degli animali e dell’ambiente, collaborava con diverse associazioni, dedicandosi, in particolare, anche alla formazione e agli aspetti divulgativi per lo sviluppo di una cultura del rispetto di animali e ambiente.

Il cordoglio dei vertici dell’azienda e dei dipendenti

«L’improvvisa scomparsa di Riccardo Laganà è un dolore profondo per tutta la ‘sua’ Rai, di cui è stato orgogliosamente parte e che ha rappresentato nel Consiglio di amministrazione, dando voce a chi, con il proprio lavoro, fa vivere quotidianamente il servizio pubblico”, hanno sottolineato la presidente Rai Marinella Soldi e l’amministratore delegato Roberto Sergio, facendosi interpreti del cordoglio del Consiglio di amministrazione, del direttore generale e di tutti i lavoratori Rai per la morte di Laganà……

sole24ore

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog