Giulia Cecchettin, la 105esima donna uccisa dall’inizio dell’anno

2 mins read
giulia - laurea

Giulia Cecchettin è la 105esima donna uccisa dall’inizio dell’anno – Tra l’1 gennaio e il 12 novembre scorso, in Italia sono stati commessi 285 omicidi, con 102 vittime donne. Numeri in crescita rispetto allo stesso periodo del 2022.

Giulia Cecchettin, 22 anni trovata questa mattina priva di vita nei pressi del lago di Barcis, in provincia di Pordenone, è la 105esima donna uccisa in Italia dall’inizio dell’anno.

Giulia Cecchettin è stata uccisa. Il corpo della 22enne è stato trovato intorno alle 12 dai vigili del fuoco poco lontano dal lago di Barcis, in provincia di Pordenone.  Negli ultimi giorni le ricerche della coppia si erano intensificate proprio in quella zona perchè secondo la ricostruzione fatta grazie alle celle agganciate dal telefonino dell’ex fidanzato Filippo Turetta c’erano due ore di buco temporale. Del ragazzo ancora non si hanno notizie. Hanno parlato invece i genitori, tramite l’avvocato Emanuele Compagno: “Filippo, consegnati alle forze dell’ordine, così puoi spiegare cosa è successo“.

Poco distante dal parcheggio del lago, utilizzato per lasciare roulotte e camper, c’era una Grande Punto nera identica a quella usata da Filippo ma dalle verifiche dei carabinieri è emerso che non si tratta della vettura del 22enne.

Il dolore della sorella Elena

“Rest In Power. I love you”. E’ Il messaggio pubblicato sul suo profilo Instagram da Elena Cecchettin, sorella di Giulia Cecchettin, la 22enne di cui si erano perse le tracce una settimana fa e ritrovata oggi priva di vita poco lontano da Barcis (Pordenone). Accanto al messaggio anche un selfie in bianco e nero delle due sorelle.

In aumento, rispetto allo stesso periodo del 2022, sia il numero degli omicidi commessi dal partner o ex partner, che da 56 diventano 58 (+4%), che quello delle relative vittime donne, che da 51 passano a 53 (+4%).

Agi

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog