Milano: picchiata e insultata (davanti alla figlia) perché non indossa il velo, donna finisce in ospedale

1 min read
jihadista - firenze - studentessa - napoli - fidanzato - puglia - pavia - roma - omicidi - genova - vicenza - napoli - polizia - torino - terrorismo - cagliari

Prima gli insulti, poi le botte. Infine la corsa in ospedale. Una donna di 44 anni, cittadina marocchina, è stata insultata e picchiata (mentre era in compagnia della figlia) da alcuni connazionali perché non stava indossando il velo.

È successo all’interno del mezzanino della metropolitana di Sesto Rondò, nord di Milano, nella mattinata di sabato 25 ottobre. La donna è dovuta ricorrere alle cure del pronto soccorso. La notizia è stata resa nota dal municipio attraverso una nota.

Tutto è accaduto poco prima di mezzogiorno. Alcuni testimoni hanno subito avvertito le forze dell’ordine, intervenute sul posto insieme al personale sanitario di Areu, l’agenzia regionale di emergenza urgenza. La 44enne, sotto shock e con alcune ferite, è stata trasportata in codice verde al pronto soccorso dell’ospedale di Sesto. In seguito ha sporto denuncia: al momento sono in corso accertamenti da parte della polizia.

“Siamo di fronte a un episodio di una gravità inaudita – ha detto il sindaco di Sesto San Giovanni Roberto Di Stefano -. Picchiare una donna perché non indossa il velo è un atto vile e inaccettabile, contrario ai valori su cui si fonda la nostra comunità. A Sesto San Giovanni non ci sarà mai spazio per chi pensa di imporre con la violenza regole che calpestano la dignità delle donne e la libertà personale”.

Milanotoday

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog