Rise Above, i primi due murales di Obey in Medio Oriente

1 min read
obey

Dal 15 marzo al 15 aprile 2021 lo spazio espositivo Opera Gallery di Dubai ospiterà Future Mosaic, la prima mostra personale negli Emirati Arabi Uniti di Shepard Fairey, il rinomato artista e poster artist statunitense, conosciuto in tutto il mondo con il nome d’arte OBEY. Per l’occasione l’artista ha realizzato un doppio artwork sulle pareti degli edifici 10 e 11 del D3 (Dubai Design District), il lussuoso quartiere d’avanguardia della città.
Si intitolano Rise Above e sono i suoi primi murales in Medio Oriente.

Le due opere che fronteggiano gli edifici del D3 sono intitolate nello specifico Rise Above Peace Fingers e Rise Above Peace Dove e sono prodotte da SAN Projects, un’agenzia di consulenza creativa per strategie artistiche globali.
Realizzati in soli quattro giorni utilizzando stencil, vernice spray e pittura acrilica, le opere firmate OBEY riflettono messaggi universali di pace, giustizia, tolleranza e coesistenza.

I temi dei murales sono universali. Pace, armonia, potere creativo dovrebbero essere aspirazioni per ogni cultura e nazione in tutto il mondo.

Scopri di più sulla mostra personale in programma per questi mesi e segui l’artista su Instagram per non perderti ulteriori aggiornamenti.

Collater.al

L’Opera Gallery di Dubai è una galleria d’arte internazionale dove vengono esposte le creazioni di artisti provenienti da tutto il mondo. L’Opera Gallery espone arte contemporanea e moderna nei suoi spazi artistici.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog