Andrea Bocelli si è esibito ieri, in prima mondiale, ad AlUla, in Arabia Saudita, nel sito Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità di Hegra.
L’evento, in esclusiva dal vivo solo per 300 persone, è stato trasmesso gratuitamente in livestreaming sul canale YouTube dell’artista per i suoi milioni di fan in tutto il mondo. L’evento è stato ambientato tra le tombe nabatee dell’antica città di Hegra. È stata la prima volta che il sito è stato utilizzato per un evento musicale di questo livello.
Andrea Bocelli ha offerto in Arabia Saudita uno spettacolo intimo e affascinante, composto da musicisti dell’Arabian Philharmonic con la partecipazione di Loren Allred, Matteo Bocelli e il soprano Francesca Maionchi con Eugene Kohn al pianoforte.
Bocelli si è esibito ad AlUla per il terzo anno consecutivo, avendo già cantato nelle due precedenti edizioni del festival Winter at Tantora.
Costruita dai Nabatei nel I secolo a.C., Hegra è un’antica città nel deserto che ospita migliaia di tombe scavate nella roccia arenaria, di cui almeno 100 mostrano facciate scolpite, finemente elaborate, firma degli abili artigiani nabatei.
AlUla è una città della regione della Medina nel nord-ovest dell’Arabia Saudita. Storicamente situata sulla via dell’incenso, la città si trova all’interno del Governatorato di ‘Ula, uno dei sette nella regione della Medina.
Di Laila Maher