/

Sophia Loren ha ricevuto il premio David di Donatello

2 mins read
sophia loren - david

Sophia Loren ha ricevuto il premio David di Donatello – David di Donatello, il discorso di Sophia Loren è una dichiarazione d’amore al cinema

Sophia Loren ha ricevuto il premio David come miglior attrice protagonista per “La vita davanti a sé” di suo figlio Edoardo Ponti, è il settimo della sua lunga carriera.

Standing ovation in sala e qualche occhio lucido hanno accompagnato la premiazione di Sophia Loren ai David di Donatello, come miglior attrice protagonista per il film “La vita davanti a sé”. La diva, icona del nostro cinema, è salita sul palco accompagnata dal figlio Edoardo Ponti che l’ha diretta nella pellicola vincitrice.

David, il discorso di Sophia Loren: “Senza cinema non posso vivere”

In un anno così difficile per il cinema, il discorso della Loren è stato una vera e propria dichiarazione d’amore alla settima arte.

“E’ difficile credere che la prima volta che ho ricevuto un premio sia stato più di 60 anni fa, ma stasera sembra di nuovo la prima volta, vi ringrazio tanto per questo applauso meraviglioso. L’emozione è la stessa e anche di più – ha detto molto emozionata sul palco – Condivido questo premio con tutto il cast e specialmente con il protagonista con me, che si chiama Ibrahima, un bambino meraviglioso. Un giovane attore di grandissimo talento che in questo film è davvero magico. E infine ringrazio il mio regista Edoardo. Il suo cuore, la sua sensibilità e la sua passione hanno dato vita e anima a questo film e al mio personaggio. Forse sarà il mio ultimo film, questo non lo so, ma dopo tanti film ho ancora voglia di farne uno sempre più bello, con una storia meravigliosa, perché io senza il cinema non posso vivere assolutamente”.

RadioDeejay

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog