La romantica laguna dove i cuori degli innamorati battono nel deserto di Dubai

2 mins read
1
deserto dubai
Foto: Mbr Space Centre

La laguna dell’amore, dove due corsi d’acqua s’intrecciano formando altrettanti cuori. Un romanticone decisamente benestante ha commissionato questo incredibile pegno d’amore nel deserto di al-Qudra, nell’emirato del Golfo di Dubai.

L’oasi desertica di Al Qudra ospita una miriade di laghi artificiali, circondati da imponenti dune di sabbia del deserto ed è da sempre considerata un luogo di svago per i residenti di Dubai. Ma lo è diventata ancora di più quando è “apparso dal nulla” un misterioso nuovo lago.

Nessuno ne ha rivendicato ufficialmente la paternità, o la dedica, ma il Love Lake è diventato in poco tempo una meta ambitissima, complice il fatto che a svelarne la nascita al mondo tramite i social è stato Hamdan bin Rashid Al Maktoum, principe ereditario di Dubai, figlio dello sceicco Mohammed.

Suggestione vuole che la laguna sia comparsa dal giorno alla notte: ma basta guardare il risultato e le fattezze dell’opera per capire che non è stato così. Come rivela la CNN, tutto «faceva parte del piano». Un portavoce dell’ufficio di ingegneria dello sceicco Mohammed ha affermato che il progetto è stato avvolto nel segreto sin dal suo inizio, nel marzo del 2018. «L’idea era di annunciare e svelare questo bellissimo progetto al mondo come una sorpresa». E ci sono riusciti, nonostante i lavori siano durati complessivamente 20 mesi, e portati avanti 24 ore su 24.

Ma non finisce qui. Dall’inizio di quest’anno, vicino al Love Lake è apparso fra le dune un nuovo lago a forma di mezzaluna, ribattezzato ovviamente Moon Lake. Questa volta ad annunciare la sua presenza è stato un fotografo di Dubai, che ne ha catturato la magia con un drone. Ed è stato, ancora una volta, del tutto inaspettato, ma celebrato con grande entusiasmo.

La Stampa

1 Comment

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog