Krachel con gocce di cioccolato della chef marocchina Nargisse Benkabbou

2 mins read
Krachel - marocco

Krachel con gocce di cioccolato della chef marocchina Nargisse Benkabbou – La chef marocchina Nargisse Benkabbou ci regala una ricetta della cucina del suo paese per i buongustai internazionali.

Ingredienti

60 g di burro non salato

2 ½ cucchiai di semi di sesamo

2 cucchiaini di lievito attivo essiccato

50 g di zucchero semolato

1 cucchiaio di acqua tiepida

300 g di farina 00

1 cucchiaino di semi di anice

½ cucchiaino di sale

1 uovo

80-120 ml di latte intero caldo

1 ½ cucchiaio di acqua di fiori d’arancio

100 g di gocce o pezzi di cioccolato fondente

Olio vegetale

1 tuorlo d’uovo, sbattuto

Istruzioni

1. Sciogliere il burro, quindi lasciarlo raffreddare. Tostare i semi di sesamo in una padella a fuoco medio-alto per circa 6 minuti.

2. In una piccola ciotola, mescolare il lievito secco con 1⁄4 cucchiaino di zucchero e l’acqua tiepida misurata con una forchetta. Lasciate che il lievito si attivi per circa 5 minuti.

3. Mescolare 2 cucchiai di semi di sesamo tostati, lo zucchero rimanente, la farina, i semi di anice e il sale in una ciotola capiente. In una ciotola separata, sbattete insieme il burro fuso, la miscela di lievito, l’uovo, 80 ml di latte caldo e l’acqua di fiori d’arancio fino ad ottenere un composto omogeneo. Unite entrambe gli ingredienti delle ciotole e mescolate per formare un impasto morbido.

4. Spolverare leggermente un piano di lavoro con la farina e impastare per circa 10 minuti fino ad ottenere un composto omogeneo ed elastico ed aggiungere le gocce di cioccolato. Formare la pasta in una palla e metterla in una ciotola leggermente unta d’olio. Coprite con pellicola e lasciate lievitare per circa 45 minuti o fino a quando l’impasto sarà raddoppiato.

5. Dividete l’impasto in 8 pezzi di uguali dimensioni e formate dei panini. Disponetele su una teglia da forno, lasciando circa 5 cm tra un panino e l’altro. Coprite con pellicola e lasciate lievitare per circa 30 minuti.

6. Preriscaldare il forno a 190 ° C. Spennellate i panini con il tuorlo d’uovo sbattuto e spolverizzate con i restanti semi di sesamo tostati. Cuocere per circa 17-20 minuti.

Ricetta tradotta

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog