/

Roma, torna il Summer Fashion and Art 2021

2 mins read
Summer Fashion and Art

Torna l’appuntamento con l’atteso Summer Fashion and Art 2021, il Gran Galà di Moda, Arte e Solidarietà della stilista Eleonora Altamore.

L’evento, giunto alla VI Edizione, si terrà il 19 giugno 2021 alle ore 18, presso la residenza della stilista Eleonora Altamore a Roma.

Il progetto, dal titolo “Futurismo Astrale”, è stato ideato e curato nella direzione artistica dalla stessa stilista che ne ha studiato i particolari e realizzato un perfetto connubio tra creatività, cultura e arte. Il quadro moda è rappresentato dalla sfilata Haute Couture del Brand Eleonora Altamore Fashion Luxury dal titolo “Cassiopea Collection”. La collezione è ispirata al futurismo e in particolar modo ai dipinti e artisti della sua terra di origine: la Sicilia.

A proposito della collezione la stilista ha dichiarato: “In un lontano viaggio acquistai un libro che trattava di futurismo in Sicilia ed illustrava la prima mostra di artisti futuristi siciliani dei primi anni ‘20, tra Palermo e Taormina. Artisti meno conosciuti come Corona, Rizzo, Varvaro, D’Anna, realizzarono delle opere straordinarie utilizzando le nuove tecniche dell’aeropittura, con forme geometriche essenziali, dinamiche, plastiche, che portarono una ventata di novità in Sicilia, in risposta ai futuristi più noti del periodo come Balla, Marinetti, Guttuso, Boccioni. Sfogliando quel volume riccamente illustrato, avvenne in me l’ispirazione creativa e cominciai a sviluppare “Cassiopea” la collezione moda che prende il nome di una stella, perché le stelle ci regalano una visione romantica e misteriosa, luminose, lontane, accompagnano il nostro percorso di vita, irraggiungibili, ci regalano sogni ed immaginazioni terrestri ed extraterrestri. Cassiopea Collection distingue ogni abito ed accessorio con il nome di una stella”.

La serata sarà presentata dall’attrice di cinema e teatro Patrizia Pellegrino, mentre testimonial del brand Altamore sarà l’attrice Milena Miconi. Gli artisti saranno presentati dal critico d’arte Enzo Dall’Ara. Si esibiranno le pianiste Barbara Cattabiani e Stella Camelia Enescu, la soprano Sara Pastore, la jazz vocalist Cinzia Tedesco e Tiziana Berardi che reciterà un canto della Divina Commedia, per celebrare i 700 anni dalla scomparsa di Dante Alighieri.

Di Laila Maher

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog