ELSA SOTTO LE STELLE

2 mins read

Seconda edizione della rassegna cinematografica ad ingresso gratuito, con la direzione artistica di Massimo Gazzè

26.07.2021 ─ 10.09.2021

Un luogo di incontro sano, dove attraverso il cinema le persone possano fruire di uno spazio di cultura partecipata che stimoli il confronto tra la cittadinanza e alimenti la costruzione di una comunità di amanti dell’arte e della cultura. Il cinemaè all’aperto e realizzato nel pieno rispetto delle vigenti normative per il contenimento del Covid 19, è ospitato presso la Arena del Centro Culturale Elsa Morante.
La durata della nuova edizione è di oltre 6 settimane, onde realizzare in maniera compiuta e organica, come previsto dalla proposta progettuale per la seconda annualità, le due specifiche rassegne: dal 23 al 30 agosto la Settimana del Cinema Francesementre dal 1° al 14 Settembre è in scena lo Human Rights Film Festival, la rassegna sui diritti umani che proporrà proiezioni speciali alla presenza di numerose registe, registi e attori ed ospiterà una serie di dibattiti utili a stimolare la riflessione.

Prima edizione proponendo una alternanza di film divisi per tematiche, come a voler creare una riconoscibilità di percorso che ogni spettatore può fare frequentando l’arena solo alcuni giorni della settimana per incontrare maggiormente i propri gusti. Cinque aree tematiche contraddistinguono i giorni che vanno dal lunedì al venerdì. Il lunedì è il giorno dedicato ai CLASSICI con una retrospettiva dedicata al maestro del brivido il grande regista britannico Alfred Hitchcock. Il martedì dedicato al CINEMA INDIPENDENTE con proiezioni alla presenza di cast e registi. L’appuntamento del mercoledì è SENZA PAROLE esposizione di arte cinematografica con proiezioni dei capolavori del cinema muto accompagnate da musica Jazz. Gli appuntamenti con il CINEMA D’AUTORE nella seconda edizione di Elsa Sotto le Stelle si svolgono il giovedì e saranno dedicati a registi insigniti del Premio Oscar del calibro di Ridley Scott, Spike Lee, Alessandro Iñárritu eSteven Spielberg. Il venerdì, infine, continua come nello scorso anno ad essere dedicato al RIDERE, l’appuntamento con la commedia, non solo italiana, sana e divertente.

culture.roma.it

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog