//

Roula Kehdi, la stilista libanese che crea look a Expo Dubai 2020

3 mins read
Roula Kehdi

Roula Kehdi, consulente di moda di lunga data e protagonista del suo show su MTV Libano chiamato “Fashionista”, è stata selezionata per curare lo stile delle conduttrici e degli ospiti di tre programmi televisivi in onda su Dubai TV, Abu Dhabi TV ed Emarat TV, dedicati ad Expo Dubai 2020. Sebbene abbia tante altre collaborazioni alle spalle, questa è la “sfida più grande”, ha detto Roula Kehdi ad Arab News: “Sono orgogliosa di ogni lavoro che ho svolto, ma penso che Expo 2020 sia la sfida più grande e penso che ne sarò molto orgogliosa”.

Il suo coinvolgimento con la mostra mondiale di sei mesi è iniziato quando è stata contattata dalla società di produzione con sede negli Emirati Arabi Uniti Studiovision Dubai. “Quando Studiovision mi ha chiamata, ero spaventata perché trattasi di un progetto molto impegnativo”, ha spiegato. “Sono felice di aver corso il rischio. È impegnativo perché ho tre show – uno mattutino e due serali – e 15 conduttori di cui occuparmi ogni giorno. Non è affatto facile, ma sono felice di essere qui”, ha aggiunto.

Oltre alla sua fruttuosa carriera televisiva, Kehdi guida anche il suo marchio di accessori in pelle, Roula Kehdi Creations, che si concentra su portafogli, borse e custodie per laptop realizzati a mano in Libano.

Descrivendo la propria estetica come “funky” e “fuori dagli schemi”, Roula Kehdi ha rivelato che il modo in cui si occupa dei suoi clienti è influenzato da una serie di fattori che include i loro stili personali e il loro umore. Inoltre, la consulente di moda deve aderire ai requisiti di stile dei programmi televisivi per cui lavora. “Devi adattarti”, ha spiegato.

La stilista libanese è spesso impegnata ad evidenziare ed elevare il talento arabo: “Sono felice che i designer libanesi e arabi siano siano diventati internazionali. Sono così orgogliosa di loro”, ha detto.

Kehdi, che ha iniziato la sua carriera televisiva 12 anni fa, ha lanciato il suo programma televisivo “Fashionista” nel 2015, a cui attribuisce molte delle opportunità lavorative che ha ottenuto. “Copro tutto ciò che ha a che fare con la moda. È la mia passione”, ha detto. “Il mio spettacolo mi ha aperto molte porte, una delle quali è proprio Expo 2020”.

Di Laila Maher

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog