Giornata Internazionale della Lingua Madre 2022

1 min read
Journée internationale de la langue maternelle 2022
(Fonte: "Arab News")

. Il tema della Giornata Internazionale della Lingua Madre 2022, “Utilizzare la tecnologia per l’apprendimento multilingue: sfide e opportunità”

. Gli strumenti, i programmi e i contenuti dell’insegnamento e dell’apprendimento a distanza non sono sempre in grado di riflettere la diversità linguistica

Il tema della Giornata internazionale della lingua madre 2022, “Usare la tecnologia per l’apprendimento multilingue: sfide e opportunità”, invita a una discussione sul ruolo potenziale della tecnologia nel promuovere l’istruzione multilingue e nel sostenere lo sviluppo di un insegnamento e di un apprendimento di qualità per tutti.

Per maggiori informazioni

Il personale docente non ha le competenze e la preparazione per utilizzare l’apprendimento a distanza. Molti studenti non hanno le attrezzature necessarie, l’accesso a Internet, i materiali accessibili, i contenuti adattati e il supporto umano che avrebbero consentito loro di seguire l’apprendimento a distanza. Inoltre, gli strumenti, i programmi e i contenuti dell’istruzione e dell’apprendimento a distanza non sono sempre in grado di riflettere la diversità linguistica.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog