/

La Red Sea Film Festival Foundation finanzia il prossimo lungometraggio della pluripremiata Haifaa Al-Mansour nella lista dei film regionali

1 min read
La regista
(Fonte: "Arab News")

. I lungometraggi di Haifaa Al-Mansour sono stati proiettati in festival internazionali, tra cui il Festival del Cinema di Venezia

DUBAI: La Red Sea Film Festival Foundation dell’Arabia Saudita ha annunciato mercoledì che sosterrà il lungometraggio della pluripremiata regista locale Haifaa Al-Mansour “Miss Camel”.

Il nuovo film del regista di “La candidata perfetta” racconta la storia di un’adolescente saudita che cerca di sfuggire ad un matrimonio combinato e realizzare il suo sogno di studiare in una scuola d’arte fuori dal Regno.

La regista


Al-Mansour è una dei 36 beneficiari che ricevono sovvenzioni dal Red Sea Fund per la produzione e la post-produzione. L’organizzazione sta finanziando film sauditi, arabi e africani. Altri cineasti che ricevono sovvenzioni includono il film del regista Joel Karekezi “Captain Mbaye”, la regista palestinese Annemarie Jacir per “All Before You”, il film del regista tunisino Kaouther Ben Hania “Mime” e il film del regista palestinese-americano Cherian Dabis “All That’s Left of You”.

(Fonte: “Arab News”, traduzione a cura della redazione di Alma News 24”)

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog