Marocco: l’Orchestra Filarmonica e il Coro rendono omaggio a Mozart

2 mins read
mozart - marocco

Marocco: l’Orchestra Filarmonica e il Coro rendono omaggio a Mozart – Sotto la direzione del maestro indonesiano Ivan Yohan, l’eredità musicale di Wolfgang Amadeus Mozart sarà onorata durante un concerto presentato dall’Orchestra Filarmonica e dal Coro del Marocco. Durante questa serata musicale verranno eseguite tre opere emblematiche del geniale compositore austriaco.

Si alzerà il sipario sulla Sinfonia n. 40 , un brano diventato imprescindibile e riconosciuto in tutto il mondo. Questa sinfonia, intrisa di passione ed emozione, rimane una delle composizioni più famose del genio musicale. Gli amanti della musica avranno quindi l’opportunità di immergersi nell’intenso universo musicale di Mozart attraverso quest’opera magistrale.

Il programma riserva uno spazio anche alla prodigiosa giovinezza di Mozart con Exsultate, Jubilate , una composizione abbagliante del 1773, creata quando Mozart aveva solo 17 anni. Questo brano testimonia la notevole precocità e l’eccezionale talento che caratterizzarono la carriera del compositore.

Infine, il concerto raggiungerà il suo culmine con l’esecuzione della Messa dell’Incoronazione, un’imponente composizione per solisti, coro e orchestra. Tra le venti messe composte da Mozart, questa si distingue come la più famosa, affascinando il pubblico con la sua grandezza e profondità.

Questo eccezionale evento musicale è il risultato di una collaborazione tra l’Orchestra Filarmonica del Marocco, l’Ambasciata italiana in Marocco, l’Istituto Italiano di Cultura a Rabat, il Consolato italiano a Casablanca e la Fondazione Ténor per la Cultura. Con il sostegno del Ministero della Cultura, del Teatro Mohammed V, della Wilaya di Tangeri e della regione Casablanca-Settat, questi concerti sinfonici con coro promettono una celebrazione memorabile dell’eredità musicale senza tempo di Mozart.

Tratto da Arabnews

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog