/

8 marzo: storie di donne che hanno lottato per rendere migliore il nostro presente

1 min read
8 marzo

L’8 marzo è La Giornata Internazionale Delle Donne, una ricorrenza in cui si celebrano il potere e l’iniziativa femminile.

L’8 marzo non è una festa, ma una giornata in cui dovremmo ricordare che tante donne nel mondo sono ancora oggi abusate, sfruttate o discriminate, allo stesso tempo però è la buona occasione per celebrare le eroine che lottano per i loro diritti, per un ambiente migliore e più sano e per raggiungere tanti altri importanti obiettivi a favore della loro comunità di appartenenza, ma in realtà di tutto il mondo.

Che lo facciano in silenzio o a gran voce, vi vogliamo raccontare alcune delle loro storie. Donne che hanno cambiato il pianeta e la società, donne che a volte hanno perso la vita pur di perseguire le proprie idee, donne grazie alle quali il nostro presente è migliore.

Perchè per noi di greenMe ogni giorno è la “festa” della donna.

#8marzo ogni giorno.

Nawal El Saadawi

Scrittrice, psichiatra e militante femminista egiziana che a 80 anni era presente in Piazza Tahrir, nel cuore delle proteste durante la rivoluzione egiziana del gennaio 2011, che ha portato alla caduta di Hosni Mubarak.

Lotta da una vita contro le mutilazioni genitali femminili ed è una vera e propria figura emblematica del femminismo arabo e della difesa dei diritti umani in Egitto.

Greenme.it

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog