“POVERTA’ E VIOLENZA SULLE DONNE, il mondo non può restare in silenzio”

1 min read
webinar - povertà

POVERTA’ E VIOLENZA SULLE DONNE – Si è svolto nel pomeriggio di ieri, venerdì 11 febbraio dalle 17,30, il webinar in diretta su: “POVERTA’ E VIOLENZA SULLE DONNE”.

Nel mondo che cambia velocemente, anche a causa della pandemia, con la crisi della cultura e della società attuale, l’educazione, la relazione con l’altro, sono insostituibili nell’esperienza della persona e nella costruzione della società del futuro e di una comunità educante.
Sullo sfondo la storia e le contraddizioni dei Paesi impoveriti dove la pace e la solidarietà rappresentano i punti di incontro più nobili tra morale, libertà, democrazia e educazione, in un reciproco riconoscimento dell’accettazione dell’alterità.

 QUALI GLI OBIETTIVI ?
 Testimoniare il presente non restando in silenzio.
 Promuovere la cultura della pace e della solidarietà per la realizzazione di una società inclusiva.
 Favorire la scolarizzazione nel mondo, intensa anche come attività di sensibilizzazione sui temi dei diritti umani e della     parità di genere.
RELATORI
Il tema, drammaticamente di attualità in varie parti del mondo, ivi compresa l’Italia verrà affrontato da due testimoni che da anni operano sul campo: la Prof.ssa e On. Souad Sbai e il Prof. Francesco Barone.
Redazione

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog