Convegno: Sapienza e Policlinico Umberto I per la Giornata mondiale delle malattie rare

2 mins read
convegno

Convegno organizzato dalla Sapienza e dal Policlinico Umberto I, Venerdì 25 febbraio 2022, ore 09.30 Aula magna del Rettorato, Piazzale Aldo Moro 5, Roma.

Venerdì 25 febbraio 2022 alle ore 9.30, presso l’Aula magna del Rettorato, in occasione della Giornata mondiale delle malattie rare, si terrà un convegno organizzato dalla Sapienza e dal Policlinico Umberto I.

Durante l’incontro verrà presentato il Centro interdipartimentale malattie rare dell’Azienda ospedaliero-universitaria Policlinico Umberto I che da poco più di un anno coordina le attività nel campo e assiste numerosissimi pazienti e rispettive famiglie.

All’introduzione di Andrea Lenzi, direttore del Centro, seguiranno i saluti della rettrice Antonella Polimeni e del direttore del Policlinico Umberto I Fabrizio d’Alba.

La senatrice Paola Binetti e la deputata Fabiola Bologna presenteranno il Testo Unico per le malattie rare, divenuto legge lo scorso 10 novembre 2021.

Interverranno, Andrea Urbani, direttore generale Programmazione del Ministero della Salute; Alessio D’Amato, assessore alla Sanità della Regione Lazio; Massimo Annicchiarico, direttore regionale Salute e integrazione sociosanitaria; Andrea Isidori, direttore UP Diagnostica strumentale avanzata in endocrinologia; Antonio Pizzuti, direttore responsabile UOC di Genetica medica e Paola Grammatico, direttrice UOC del Laboratorio di genetica medica dell’azienda ospedaliera San Camillo.

L’evento si concluderà, infine, con gli interventi di Ilaria Ciancaleoni, direttrice Omar; Annalisa Scopinaro, presidente di Uniamo e Tiziana Nicoletti di CittadinanzaAttiva.

Per prenotare la partecipazione IN PRESENZA si prega di registrarsi entro e non oltre mercoledì 23 febbraio alle ore 23.00 al seguente link:
https://eventiaulamagna.uniroma1.it/

* Per partecipare alla cerimonia è necessario essere in possesso della Certificazione verde COVID-19.
Durante l’incontro è obbligatorio l’uso della mascherina FFP2.

Sarà possibile seguire il convegno in via telematica su YouTube al seguente link:
https://www.youtube.com/watch?v=XVbVxJ0alV0

PoliclinicoUmbertoPrimo

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog