Festival della Amatriciana e Carbonara: un evento da non perdere con piatti classici e rivisitazioni originali

2 mins read
carbonara - a matriciana

Festival della Amatriciana e Carbonara: un evento da non perdere con piatti classici e rivisitazioni originali – A matriciana o Carbonara? Quale di questi primi piatti romani preferite? Per dipanare ogni dubbio prendete parte all’Amatriciana & Carbonara Festival che si terrà al terzo piano di Eataly Roma dal 12 al 14 maggio e dal 19 al 21 maggio.

Da Ercoli 1928 assaggerete i gustosi Maccheroncini freschi all’amatriciana e le Mezze maniche rigate fresche alla carbonara; Flavio Al Velavevodetto realizzerà gli intramontabili Rigatoni alla carbonara; Pastificio Secondi vi stupirà con i Ravioli ripieni di ricotta con salsa all’amatriciana e pecorino alle vinacce e con i Ravioli ripieni di cacio e ovo con guanciale croccante. Decisamente accattivante anche la Mattonella di lasagna fritta all’amatriciana.

La carbonara e l’amatriciana si possono declinare in gustosissime varianti anche senza glutine.
Un esempio? Polpetta Gluten Free farà gli Spaghettoni freschi all’amatriciana con guanciale, polpettine di pancetta e pecorino e la Polpetta di pollo alla carbonara con tuorlo d’uovo, guanciale, pecorino e pepe.

E che dire del Burger carbonara e della Polpette di manzo all’amatriciana che preparerà Sant’Alberto?
Per non parlare poi delle invitanti Frittatine di pasta all’amatriciana e carbonara che farà Renato Ruggiero! Lasciate uno spazio anche per i Maritozzi all’amatriciana e alla carbonara di Bottega Ioli & Matteucci. Da bere le birre artigianali di Oxiana e le proposte beverage del Bar di Eataly.

Da non perdere i corsi sulla cucina romana di Eataly Roma e gli showcooking  di due famosi ospiti che saranno presenti al Tavolo dei 10 Fortunati.
Domenica 14 maggio, alle ore 19, vi aspetta Luca Pappagallo con una delle sue imperdibili ricette e a seguire la presentazione e il firmacopie del libro “Tutti i sapori di casa Pappagallo”. Venerdì 19 maggio, alle ore 19, non mancate allo showcooking della food influencer Stella Menna “Una Stella in Cucina”.

Romatoday

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog