Roma – L’evento speciale presieduto dall’Ambasciatore Youssef Balla è stato organizzato dall’Ambasciata del Regno del Marocco e si è tenuto a Roma presso l’hotel Parco dei Principi, presenti più di 400 invitati.
L’Ambasciatore Youssef Balla, durante l’evento, che ricorda il giorno in cui il Re Mohammed VI è diventato sovrano il 30 luglio 1999, ha ringraziato gli ospiti con un discorso di benvenuto “Sono lieto di accogliervi a questo ricevimento in occasione della gloriosa Festa del Trono. Il 30 luglio 1999 ha segnato l’inizio di una nuova “era” caratterizzata da notevoli progressi. Il Marocco ha edificato istituzioni moderne e democratiche. Le ambiziose riforme avviate negli ultimi due decenni hanno contribuito a collocare il Marocco a un rango superiore in termini di democratizzazione, modernizzazione, sviluppo”.
Presenti all’evento su invito le delegazioni diplomatiche straniere, giornalisti di alcune agenzie di stampa come ansa, rainews, agenzia nova, lapresse, rappresentanti di aziende italiane ed esponenti politici, tra gli invitati l’On. Souad Sbai.
Dopo il discorso di benvenuto dell’Ambasciatore Youssef Balla, gli ospiti hanno avuto la possibilità di assaggiare una varietà di autentici piatti marocchini accompagnati da musica marocchina.
Redazione