Comunicato Stampa: Eccellenze al Femminile 2023 Premio dalle Donne per le Donne al Complesso Museale di S. Francesco a Montefalco
Il 13 ottobre alle ore 18, il Complesso Museale di S. Francesco a Montefalco ha ospitato il prestigioso evento “Premio dalle donne per le donne”. Un evento straordinario che ha riconosciuto e celebrato le straordinarie conquiste nel campo dei diritti umani, con un’attenzione speciale alle voci femminili che si sono distinte per la pace e l’impegno sociale.
L’onorevole Souad Sbai, figura di spicco e sostenitrice dei diritti umani, invitata d’onore alla cerimonia ha consegnato il premio all’attivista iraniana Pegah Moshir Pour candidata al Premio Nobel per la Pace, Moshir Pour è stata riconosciuta per il suo eccezionale contributo alla promozione della pace e dei diritti umani in contesti complessi.
La cerimonia impreziosita dalla presenza di distinte personalità, Annamaria Colao, Cristiana Collu, Natalia Pellagata, Chiara Colizzi e Nicoletta Mantovani. La partecipazione delle donne di spicco in diversi settori sottolinea l’importanza di sostenere e riconoscere l’eccellenza femminile.
La premiazione è stata resa ancora più solenne dalla presenza dell’Autorità dell’Arma dei Carabinieri, del Presidente della Regione Umbria Donatella Tesei e dallaVice Presidente dell’Associazione A.I.NET. Angela Celesti.
L’evento rappresenta un momento unico per celebrare le donne che, con il loro coraggio e impegno, hanno contribuito a promuovere un mondo più equo e giusto.
#PremiazioneDonne #DirittiUmani #NobelPace #SouadSbai #PegahMoshirPour #DonneInEvidenza