Questo weekend aprirà un nuovo parco termale a un’ora da Roma

2 mins read
terme - roma - المنتجعات

Questo weekend aprirà un nuovo parco termale a un’ora da Roma – Sabato ci sarà l’inaugurazione di Tuscia Terme. Ecco come sarà il parco termale con capienza fino a 5mila persone.

Se amate le terme, tra qualche giorno avrete una nuova destinazione a poca distanza da Roma. Sabato 16 marzo saranno inaugurate le terme al Paliano. E durante l’inaugurazione (solo per le istituzioni e gli addetti ai lavori, come riporta Tuscia web) saranno svelati tutti i dettagli, come le vasche e l’area food.

Domenica 17 marzo alle 9 ci sarà l’apertura al pubblico. L’imprenditore Fabio Belli a Viterbo Today ha detto di essere soddisfatto del progetto completato. Un percorso durato tanti anni che in un primo momento doveva portare alla nascita di un polo termale. “Siamo soddisfatti di aver portato a termine questa battaglia iniziata il 5 agosto 2002, quando abbiamo presentato la prima richiesta al piano particolareggiato. Il percorso è durato altri 16 anni, fino al marzo 2019, quando siamo arrivati alla valutazione d’impatto ambientale ed eravamo pronti, salvo poi dover fare i conti, tre mesi dopo, con il famoso vincolo di 1600 ettari che coinvolgeva il territorio da valle Faul a Vetralla, dove ricadevano anche le nostre terme. La Soprintendenza ha autorizzato circa 900 metri quadri e ci siamo adattati. Ci saranno cinque vasche con acqua a 60 gradi, casette, spogliatoi, bagni, un chiosco e altri servizi“.

I prezzi e gli orari di Tuscia Terme

  • ingresso giornaliero feriale 12 euro
  • ingresso giornaliero festivo/prefestivo 18 euro

Nel costo sono inclusi gli armadietti, ombrelloni e lettini. I bambini al di sotto dei 12 anni non possono entrare. Il parco sarà aperto dalle 9 alle 19, con l’ultimo ingresso alle 18.30.

Dove si trova?

Tuscia terme si trova sulla Cassia sud, al km 74/600. Una buona posizione se si pensa alla vicinanza alla capitale. Questo consente di andare e tornare in giornata, senza dover prenotare una notte fuori da qualche parte. Il sito è ancora in costruzione, recita: “Il parco del benessere a due passi dalla città”. Queste sorgenti naturali di Viterbo consentiranno di rilassarsi e staccare la spina dai ritmi frenetici.

secretroma

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog