Wall Street: le azioni “Netflix” sono crollate riflettendosi sull’indice Standard & Poor’s 500 e sul Nasdaq

2 mins read
wall street - netflix

Wall Street – I principali indici di Wall Street sono scesi alla fine dell’ultima sessione della settimana con le azioni Netflix in calo, dopo aver riportato utili deboli al termine di una settimana difficile per le azioni.

Standard & Poor’s 500 e il Nasdaq hanno registrato il loro più grande calo settimanale dall’inizio della pandemia Covid dal marzo del 2020.

L’indice Standard & Poor’s 500 di riferimento ha registrato la sua terza settimana di ribassi mentre le perdite del Nasdaq si sono aggravate dopo che l’indice ha confermato all’inizio della settimana che era in fase di correzione, chiudendo di oltre il 10% dal picco di novembre.

Le azioni Netflix sono crollate, riflettendosi sull’indice Standard & Poor’s 500 e sul Nasdaq dopo aver previsto una debole crescita degli abbonati.

Anche le azioni del rivale Walt Disney sono diminuite, mentre è diminuito anche il valore delle azioni di Rocco.

Il Dow Jones Industrial Average è sceso di 450,02 punti, o 1,3%, a 34265,37 punti, e lo Standard & Poor’s 500 è sceso di 84,79 punti, o 1,89%, per chiudere a 4397,94 punti, mentre il Nasdaq Composite ha perso 385,10 punti, o 2,72%, a 13768.92.

Forte calo del 20% delle azioni di Netflix, dopo che prevedeva di aumentare la sua base di abbonati di 2,5 milioni di nuovi abbonati durante il primo trimestre di quest’anno, un risultato molto inferiore alle aspettative degli analisti.

Queste stime arrivano dopo che Netflix ha aggiunto 8 milioni e  320 mila abbonati nell’ultimo trimestre dello scorso anno, una cifra leggermente inferiore alle aspettative.

Tuttavia, la società ha registrato ottimi risultati nel quarto trimestre del 2021, poiché gli utili netti hanno superato di gran lunga le aspettative e hanno raggiunto una crescita del 12% a 607 milioni di dollari. I ricavi sono stati in linea con le aspettative, crescendo del 16% per raggiungere i 7,7 miliardi di dollari.

Tratto da Alarabiya

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog