/

Mary Alexander Basta, l’egiziana sindaco di una città Usa

2 mins read
Mary Alexander Basta
Foto: bolingbrook.com

Mary Alexander Basta è stata nominata tra le 20 donne più illustri al mondo, insieme a personaggi celebri quali Kamala Harris, attuale Vice Presidente degli Stati Uniti, sono per citarne uno.

Di certo Mary, l’egiziana che ricopre la carica di sindaco di Bullingerbock, in Illinois, non si aspettava di ottenere tutto il successo che ha raggiunto da quando ha messo piede negli Stati Uniti più di 25 anni fa.

Nelle dichiarazioni rilasciate ad Al-Arabiya.net, Mary Alexander Basta ha affermato di non rinnegare le proprie origini, ma anzi di essere profondamente orgogliosa di essere egiziana.

Mary, che è cresciuta nella zona di Shubra, a nord del Cairo, ha anche rivelato di aver lavorato nel campo dell’ospitalità alberghiera prima di emigrare dall’Egitto negli Stati Uniti, dove ha completato i suoi studi. Ha, infatti, studiato comunicazioni di massa all’Università americana del Cairo, e Hospitality Management presso la Tennessee State University.

L’ultima volta che ha visitato l’Egitto, ha detto, è stata nel 2008. Da allora lei e la sua famiglia hanno programmato di visitare l’Egitto diverse volte, ma gli eventi politici che hanno avuto luogo nel gennaio 2011 e negli anni successivi hanno rappresentato un ostacolo alla loro visita. Per non parlare dell’attuale pandemia di Coronavirus.

Inoltre, ha confermato di essere felice che l’ambasciatrice Nabila Makram Abdel Shahid, ministro dell’immigrazione e degli affari egiziani per gli espatriati, l’abbia contattata e si sia congratulata per il suo riconoscimento, osservando quanto questo contatto abbia alimentato l’orgoglio per la sua patria originaria, che ancora vive dentro di lei.

Di Laila Maher

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog