Covid, Marocco sospende voli con Francia e Spagna

1 min read
usa - voli - Ethiopian Airlines - voli - algeria francia covid - serbia - صربيا - Ita Airways

Il ministero degli Esteri marocchino ha annunciato oggi che il Marocco sospende da oggi, martedì 30 marzo 2021, i voli con destinazione Francia e Spagna.

Questa misura di tipo preventivo di fronte alla propagazione della pandemia di Covid-19 porterà alla sospensione dei voli dal Marocco per Francia e Spagna e viceversa. Lo stop ai voli inizierà il 30 marzo alle 23.59 “fino a nuovo avviso”.

Il Marocco è apparso nella classifica delle destinazioni più sicure per viaggiare a metà febbraio 2021, due settimane dopo il lancio della sua campagna di vaccinazione il Marocco da allora è salito di quattro posizioni e ora occupa il 5° posto nella classifica Tourlane, davanti a Nuova Zelanda, Islanda e Zimbabwe, come mostra la classifica di Tourlane pubblicata lunedì scorso.

Sul fronte lotta alla pandemia di Covid-19, l’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) si è congratulata con il Marocco per l’efficacia della sua campagna di vaccini. Anche i cittadini stranieri residenti in Marocco, compresi gli europei, hanno ricevuto vaccini gratuiti anti-Covid. Molte delle persone che hanno ricevuto la dose hanno espresso il loro apprezzamento per il gesto del re marocchino, Mohammed VI, che ha permesso loro di ricevere il vaccino in condizioni di parità rispetto ai cittadini del Regno di età compresa tra i 17 e gli oltre 75 anni.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog