Vaccini, Israele pronto a immunizzare fascia di età 12-15

1 min read
astrazeneca ema francia sentenza

Israele ha deciso di somministrare i vaccini Pfizer Pfizer/BioNTech ai giovani di età compresa tra i 12 e i 15 anni

Dopo l’annuncio di Pfizer sulla copertura ottimale dei vaccini per i ragazzi tra 12 e 15 anni, Israele si è detto pronto a cominciare le immunizzazione per la fascia di età dei più giovani. Lo ha detto il ministro della sanità Yuli Edelstein ricordando le necessarie approvazioni della Fda e dell’Ema. “L’annuncio di Pfizer è una buona notizia per i cittadini di Israele. Nulla è ora più necessario dell’acquisizione di altri vaccini in modo da poter dare inizio immediatamente all’immunizzazione dei ragazzi dopo le approvazioni”, ha detto il ministro.
Fonti del ministero hanno fatto sapere già pronte ad operare subito l’immunizzazione di massa degli adolescenti e che per questo occorrono solo pochi giorni.

Per la prima volta da mesi non c’è alcuna zona rossa in Israele a causa dell’alta diffusione del covid. Lo rilevano i dati diffusi dal Ministero della sanità secondo cui allo stato attuale – in presenza della campagna vaccinale – solo il 5% dei cittadini israeliani vive in zone gialle o arancioni. L’attuale tasso di positività è per la prima volta sotto l’1% (allo 0,9%) su oltre 40mila tamponi effettuati nelle ultime 24 ore.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog