Portaerei Usa in Mediterraneo per operazione contro ISIS

1 min read
biden al qaeda - usa - armes

La portaerei statunitense Dwight Eisenhower prende parte a delle operazioni contro l’Isis, lo Stato Islamico dal Mediterraneo orientale. Lo ha comunicato oggi il servizio stampa della Sesta Flotta degli Stati Uniti.

“La portaerei ha iniziato a compiere le sue attività in sostegno all’operazione Inherent Resolve dal Mar Mediterraneo orientale il 31 marzo 2021 scorso”, ha dichiarato la Sesta Flotta americana.

Il comandante del gruppo d’attacco della portaerei, il contrammiraglio Scott Robertson, ha sottolineato che i militari sono in grado di compiere azioni al fine di scoraggiare l’aggressione nemica e i suoi tentativi di minare la sicurezza marittima e la stabilità in tutta la regione.

“Tali operazioni dimostrano la capacità della marina militare degli Stati Uniti di sostenere l’operazione Inherent Resolve da più teatri, nonché sottolineano la mobilità, la flessibilità e la facoltà di proiezione della potenza dei gruppi d’attacco delle portaerei”, aggiunge la nota.

La sesta flotta degli Stati Uniti in Italia

La sesta flotta della Marina degli Stati Uniti ha sede a Napoli, in Italia, ed opera nei teatri europei e nordafricani, compreso quello del Mar Mediterraneo. Delle sei basi sette si trovano in Italia, mentre l’unica al di fuori della Penisola italica è quella spagnola di Rota.

Sputniknews.com

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog