/

Marocco, Automotive: export aumentato di quasi 39% nel primo trimestre 2021

1 min read
marocco - automotive

Marocco, Automotive: export aumentato di quasi 39% nel primo trimestre 2021 – Le esportazioni del settore automobilistico in Marocco hanno raggiunto oltre 2,4 miliardi di dollari nel primo trimestre del 2021, in aumento del 38,9% dalla fine di marzo 2020, secondo il Foreign Exchange Office. Questa evoluzione è spiegata principalmente dall’aumento delle vendite del segmento delle costruzioni (51,9%) e di quelle del segmento dei cablaggi (23,4%), spiega l’Ufficio nel suo bollettino sugli indicatori del commercio estero marzo 2021.

Evidenzia inoltre che le esportazioni di fosfati e derivati ??sono aumentate del 21,7% a seguito dell’aumento delle vendite di acido fosforico e dei fertilizzanti naturali e chimici.
Le vendite nel settore dell’elettronica e dell’energia elettrica hanno registrato una crescita del 21,5%.
Tuttavia, l’incremento delle esportazioni è stato attenuato per il calo delle vendite dell’aeronautica del 17,3% e di quelle del tessile e della pelle del 5,5%, a causa del calo delle vendite di abbigliamento confezionato del 7,1% e di scarpe (19,5%).

Le esportazioni del settore agricolo e agroalimentare hanno invece registrato a fine marzo una sostanziale stabilità (+ 0,6%). Questo sviluppo è dovuto all’aumento delle vendite di agricoltura, silvicoltura e caccia del 2,6%, mitigato dal calo delle vendite dell’industria alimentare (1,9%).

LaPresse

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog