Talebani Afghanistan: oltre 100 attacchi in 24 ore

1 min read
Afghanistan - talebani

Afghanistan: oltre 100 attacchi talebani in 24 ore – I talebani hanno intensificato i loro attacchi da quando Washington ha annunciato il mese scorso che avrebbe ritirato tutte le sue forze dal paese entro l’11 settembre 2021.

Secondo i funzionari afgani, i talebani hanno preso il controllo di un quartiere nel nord dell’Afghanistan, costringendo le forze governative a ritirarsi nella capitale provinciale in mezzo all’escalation di violenza degli ultimi tempi.

Nelle ultime 24 ore, Il governo afghano afferma di aver registrato più di 100 attacchi contro le forze di sicurezza e altre installazioni governative in 26 delle 34 province del paese.

È interessante notare che i combattimenti si sono intensificati bruscamente nelle ultime settimane. Funzionari afgani hanno affermato che gli attacchi si sono intensificati da quando Washington (USA) ha annunciato il mese scorso che avrebbe ritirato tutte le sue forze dal paese entro l’11 settembre.

Il portavoce della polizia della provincia di Baglan, ha affermato che i militanti talebani hanno preso il controllo del distretto di Barka dopo ore di combattimenti con le forze governative che si sono ritirate nella città principale e aggiungendo che i talebani hanno subìto pesanti perdite nei combattimenti.

Ma un alto funzionario della sicurezza, ha detto che almeno 10 membri del personale di sicurezza sono stati uccisi e altri 16 talebani catturati.

Redazione

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog