Regno Unito: i medici prestano attenzione ai pazienti vaccinati con AstraZeneca

1 min read
regno unito - astrazeneca

Regno Unito: i medici prestano attenzione ai pazienti vaccinati con AstraZeneca – Nel Regno Unito, i medici sono stati avvertiti di prestare attenzione nelle persone che ricevono il vaccino AstraZeneca, dopo che tre pazienti sono stati ricoverati in ospedale, uno dei quali è morto.

La mossa potrebbe avere implicazioni diffuse per il lancio dei vaccini in tutto il mondo. Due donne britanniche sulla trentina e un uomo sulla quarantina hanno subìto un  ictus ischemico dopo aver ricevuto la prima dose del vaccino.

Le nuove informazioni sul rischio di ictus arrivano dopo le precedenti segnalazioni di rari coaguli di sangue nelle arterie principali,  bloccando il flusso di sangue e l’ossigeno al cervello.

Tuttavia, gli esperti del National Hospital for Neurology and Neurosurgery presso l’University College di Londra (Regno Unito), hanno affermato che le condizioni gravi causate dai vaccini sono “incredibilmente rare” e molto più probabili che si verifichino a persone che contraggono il COVID-19.

Ci sono stati solo 309 casi di trombosi indotti da vaccino e trombocitopenia (VITT) su oltre 30 milioni di dosi somministrate di AstraZeneca. Di conseguenza, le possibilità che si formi un coagulo sanguigno VITT dopo l’uso del vaccino AstraZeneca sono circa una su 100.000.

Tratto da Arabnews

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog