Cina: la politica dei tre figli per le famiglie

1 min read
chine - cina

La Cina ha annunciato che a ciascuna coppia sarebbe stato permesso di avere fino a tre figli, un importante cambiamento di politica rispetto al limite esistente di due bambini dopo che i dati recenti hanno mostrato un drastico calo delle nascite nel paese più popoloso del mondo.
La modifica è stata approvata durante una riunione  presieduta dal Presidente Xi Jinping, secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa ufficiale Xinhua.
Nel 2016, la Cina ha abbandonato la sua politica del figlio unico decennale, inizialmente imposta per fermare un’esplosione demografica, con un limite di due figli, che, però, non è riuscito a provocare un aumento sostenuto delle nascite.
All’inizio di questo mese, il censimento della Cina, redatto una sola volta in un decennio, ha mostrato che la popolazione è cresciuta al ritmo più lento durante l’ultimo decennio dagli anni ’50, con dati che mostrano un tasso di fertilità di 1,3 bambini per donna solo per il 2020, alla pari con le società che invecchiano come il Giappone e l’Italia.

Redazione

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog