Tesla richiama quasi 6.000 auto per bulloni potenzialmente allentati

1 min read
tesla - usa

Tesla richiama quasi 6.000 auto per bulloni potenzialmente allentati – Il produttore di veicoli elettrici Tesla ha avviato un richiamo negli Stati Uniti di quasi 6.000 auto per ispezionare e serrare, o addirittura sostituire, i bulloni delle pinze dei freni.

Il richiamo riguarda 5.974 veicoli, Model 3 2019-2021 e Model Y 2020-2021. Dal documento trasmesso da Tesla all’agenzia americana per la sicurezza stradale (NHTSA) il 25 maggio, si legge: “I bulloni che fissano le pinze dei freni potrebbero allentarsi, le pinze potrebbero staccarsi ed entrare in contatto con il cerchione della ruota”. Ciò potrebbe quindi causare una perdita di pressione dei pneumatici, aumentando così il rischio di incidente”.  

Tesla sottolinea che, per quanto a sua conoscenza, questo potenziale difetto non ha causato incidenti o lesioni.  

Il gruppo si è reso conto nel dicembre 2020, che mancava un elemento di fissaggio su una pinza freno di una Model Y 2021 e ha avviato un’indagine interna per vedere se ciò potesse influire su più autovetture. Da allora Tesla ha preso provvedimenti sulla catena di montaggio per evitare che ciò accada di nuovo. 

Tratto da Arabnews

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog