Vienna: accordo nucleare, la decisione spetta a Khamenei

1 min read
vienna - iran

Vienna – Il Segretario di Stato americano si è espresso sui negoziati di Vienna (accordo nucleare iraniano) ed ha confermato che esistono ancora grandi differenze e le questioni sono ancora in sospeso con l’Iran.

In un’intervista al TG1, pubblicata martedì sera dal sito del Dipartimento di Stato degli Stati Uniti, ha dichiarato: “Finora abbiamo avuto sei round di discussioni con l’ Iran indirettamente attraverso i nostri partner europei e abbiamo superato molti punti delle differenze che esistono su come tornare all’accordo nucleare, ma non abbiamo risolto del tutto”.

Considerando che la questione è principalmente dovuta alle decisioni di fondo che verranno prese a Teheran dal leader iraniano, Ali Khamenei, il Segretario di Stato ha sottolineato che, se le autorità iraniane sono pronte a mettere in atto tutto il necessario per tornare al rispetto dell’accordo nucleare e delle sue disposizioni, anche Washington sarà pronta.

L’ultimo round si è concluso la scorsa settimana e il settimo inizierà presto, ma la data non è stata ancora stabilita ufficialmente, anche se fonti diplomatiche hanno dato come indicazione l’inizio del  mese di luglio 2021.

Redazione

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog