Il Marocco estende il coprifuoco notturno per limitare l’ondata di Covid-19

1 min read
coprifuoco Marocco

Il Marocco prolungherà il coprifuoco notturno di due ore a partire da oggi, mentre inasprirà le restrizioni per contrastare una nuova ondata di infezioni da Coronavirus. Lo ha detto lunedì il governo.

I centri commerciali e turistici di Casablanca, Agadir e Marrakech saranno chiusi tranne che per i titolari del pass per il vaccino o per coloro che sono in viaggio per motivi necessari, ha affermato in una nota.

Si prevede che il prolungamento del coprifuoco in Marocco danneggerà l’attività turistica, che ha riposto le speranze sulla stagione estiva per attirare turisti nazionali, dopo che le entrate dei viaggi sono diminuite del 70% nella prima metà di quest’anno.

Le infezioni giornaliere da Covid-19 hanno oscillato tra 4.000 e 9.000 nell’ultima settimana, poiché il numero totale di casi di persone infettate è salito a 569.452, inclusi 9.885 decessi.

Tuttavia, il Marocco ha superato altri paesi africani nella sua spinta vaccinale, somministrando 24 milioni di dosi dei vaccini AstraZeneca e Sinopharm.

La scorsa settimana, il paese ha iniziato a somministrare anche le dosi di Johnson & Johnson.

Solo qualche settimana fa era stato prorogato al 10 agosto il termine dello stato di emergenza sanitaria da Covid-19 in Marocco. Lo ha deciso il Consiglio dei Ministri riunitosi con urgenza a Rabat.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog