Alaska: aereo turistico si schianta, 6 morti

1 min read
america - alaska

Alaska – La Guardia Costiera degli Stati Uniti ha annunciato che un aereo turistico si è schiantato giovedì nel sud-est dell’Alaska, uccidendo tutti e sei i passeggeri a bordo.

Secondo quanto riferito dalla Guardia Costiera e dalla Federal Aviation Administration, il segnale di emergenza dell’aereo è stato attivato intorno alle 11:20 (ora locale) quando l’aereo si è schiantato nell’area del Misty Fjords National Monument vicino a Ketchikan.

Le identità delle persone uccise nell’incidente non sono state immediatamente rivelate. Anche i soldati dello stato dell’Alaska e i volontari della Ketchikan Volunteer Rescue Squad coordineranno gli sforzi di recupero.

L’aereo era un de Havilland Beaver, di proprietà della South East Aviation Company che ha dichiarato in una nota: “I nostri pensieri sono per la perdita di sei persone oggi”. “Pensiamo e siamo addolorati con le famiglie dei cinque passeggeri e per il nostro caro amico e il pilota a bordo. Stiamo collaborando con i primi soccorritori tra cui la US Coast Guard, il National Transportation Safety Board e le Alaska State Forces”.

Ha inoltre chiarito che i cinque passeggeri a bordo del volo provenivano dalla nave da crociera Holland American Line New Amsterdam.

La nave si è fermata giovedì a Ketchikan e ha posticipato la sua partenza pomeridiana dopo l’incidente aereo. La società ha affermato di fornire servizi di orientamento per ospiti e personale.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog